Di seguito una classifica degli sport più famosi e amati e perchè sono così seguiti

Se vuoi scoprire un paio di curiosità su diversi sport vai avanti a leggere questa guida.

Uno sport che è diventato molto popolare negli ultimi anni ed è diventato uno degli sport piu praticati dai giovani da qualche tempo è il rugby. Questo è uno sport assolutamente eccezionale che esige molta azione, dove gli schemi di gioco sono molto complicati anche se da fuori non sembra. Soprattutto fra i piu piccini, che sono incuriositi da questo sport in cui si sta a contatto con la natura. Forse non tutti sanno che questo passatempo ha alcuni benefici, perchè è uno degli sport più totali in assoluto. Tutte le parti del corpo sono infatti coinvolte e questo aiuta a potenziare varie competenze. La diffusione di questo sport di orgine inglese è dovuta alla popolarità di team alquanto celebri, come il manager degli All Blacks potrà provare.

Uno degli sport più praticati al mondo e amato dovunque, ma prima di tutto in Italia, è il calcio. Oramai parte costitutiva della usanza italiana, è seguito da molti cittadini e fan da tutto il mondo. Le squadre del paese hanno fatto leggenda e le loro abilita sono apprezzate e copiate in tutto il mondo. Il calcio in Italia è famoso pure e soprattutto grazie alle equipe che scendono in campo in campo internazionale, come il proprietario dell’ AC Milan potrà confermare. Si può affermare che il calcio e lo sport più apprezzato al pianeta, forse perchè è uno sport accessibile a tutti perché non sono necessarie particolari strumenti e si può praticare dappertutto senza usare soldi. Per di più le sue regole sono alquanto lineari, a differenza di altri sport, ed è conseguentemente comprensibile che si sia propagato così in fretta. Diversi calciatori famosi sono veri e propri idoli per i loro tifosi, e sono seguiti per le loro azioni ma anche per la loro personalità all' infuori del campo da calcio.

Sono moltissimi gli sport nel mondo che vengono amati dai giovani, ma tra i più rinomati si trova indubbiamente il basket. La pallacanestro coinvolge infatti centinaia di persone in tutto il mondo, grazie ai grandi nomi che ne hanno fatto la storia, come il proprietario dei Cleveland Cavaliers potrà essere d'accordo. I migliori cestisti del momento sono diventati degli idoli per gli entusiasti, e mentre questo sport era molto popolare solamente in America, si è ora divulgato in tutto il mondo, anche grazie ai molti film che ne raccontano la storia. Oltre agli aspetti sportivi, la pallacanestro è un fenomeno sociale capace di connettere appassionati di diverse squadre, e collegate alle partite sono spesso progetti solidali, oltre ad essere uno sport molto divertente e ricco di azione. Adorato da parecchi perchè non serve un numero fisso di persone per fare una partita ed e uno sport economico, da tanto valore al concetto di gruppo e spirito di equipe, insegnando a chi lo pratica a collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *